
28 Apr Test tossicologico per parlamentari, magistrati, medici e titolari di incarichi pubblici
UN TEST ANTIDROGA PER POLITICI, MAGISTRATI, MEDICI, TITOLARI DI INCARICHI PUBBLICI. UNA LEGGE A TUTELA DEI CITTADINI CONTRO UN FENOMENO ALLARMANTE E CONTRO LE MAFIE.
Un mio disegno di legge per istituire l’obbligo di accertamento antidroga nei confronti di chi, per la propria funzione, riveste particolari responsabilità amministrative o, nell’esercizio della propria attività, potrebbe mettere a rischio l’incolumità pubblica.
Contrastare questo fenomeno con norme rigide e attività di monitoraggio significa anche rafforzare la lotta alla criminalità organizzata. Per questo motivo, propongo l’obbligatorietà del test tossicologico semestrale per tutti i titolari di incarichi di pubblica responsabilità.In particolare, la proposta prevede accertamenti periodici obbligatori per:• Titolari di cariche pubbliche elettive presso il Parlamento nazionale e membri del Governo;• Consiglieri regionali e amministratori locali;• Magistrati, giudici e pubblici ministeri;• Medici, personale del Servizio Sanitario Nazionale e dirigenti pubblici.Per chi risultasse positivo ai test, si prevede:Obbligo di un percorso terapeutico;
Sospensione dall’incarico;
Decadenza dall’incarico in caso di recidiva.
Guarda il video…