MILLEPROROGHE – Dichiarazione di Voto

MILLEPROROGHE – Dichiarazione di Voto

Provvedimento necessario. Noi Moderati ribadisce fiducia al Governo che sostiene famiglie, imprese e sistema economico-produttivo in una difficile congiuntura.
MILLEPROROGHE – La funzione del decreto è quella di affrontare, con un unico atto, una serie di termini che altrimenti dovrebbero essere trattati e risolti separatamente, facendo venir meno il criterio di tempestività tipico di questa tipologia di atti e che le scadenze richiedono e sarebbe dannoso per cittadini ed imprese nonché per le istituzioni.
  
In questo testo troviamo misure importantissime per famiglie ed imprese caldeggiate da Noi Moderati. In questa seduta ribadiamo la nostra fiducia al Governo e lo facciamo in un luogo, il Parlamento, che è il massimo organo rappresentativo del nostro ordinamento non solamente per il suo ruolo di espressione del potere legislativo, ma anche di tutela della agenda politica a difesa dei cittadini. 
  
Fatta questa premessa è importante focalizzarsi sul perché Noi Moderati rinnoverà la fiducia a questo Governo e lo farà, come sempre ha fatto, con convinzione e con spirito di condivisione di quanto svolto fin ora e di quanto verrà fatto nei prossimi anni. Focalizzandoci sul quadro italiano è da considerare che – a causa dell’inflazione che ha colpito le maggiori economie europee come Germania e Francia – l’economia italiana possa risentire di uno stallo momentaneo. Ma è grazie ad interventi fatti proprio da questo Governo, come quello che stiamo per votare, che l’Italia è pronta sia ad agire quale attore principale all’interno dello scacchiere internazionale sia a superare facilmente un eventuale momento di crisi. 
Il Video del mio Intervento in Aula…

Guarda anche...